La nostra storia

Se guardi il nostro passato, non avrai dubbi sul nostro futuro. Abbiamo cominciato il nostro viaggio in Italia, con lo sguardo rivolto al domani.

Costituita nel 1963 come ditta individuale per la commercializzazione di materiali ferrosi, la nostra azienda ha successivamente integrato la sua attività con la vendita di pannelli e lamiere Metecno.

Nel 1985, a seguito di un rapido sviluppo del settore dell’edilizia industriale, si è trasformata in Breda S.n.c. per poi divenire Breda Tecnologie Commerciali S.r.l. nel 2000.

1960

Da idea ad impresa

Breda nasce nel 1963 come ditta individuale come centro di raccolta e commercializzazione di materiali ferrosi. Successivamente, a seguito di un accordo con un innovativo produttore locale (inizialmente Monopanel e poi Metecno Industrie), integra nel suo modello imprenditoriale, una collaborazione per il commercio dei pannelli sandwich industriali in Italia e all’estero, attività che costituirà le fondamenta aziendali fino ad oggi.

1990

I primi passi evolutivi

Il primo passo evolutivo è stato realizzato quando, con l’avvento sul mercato dei pannelli destinati ai portoni sezionali, Breda ha avviato la prima produzione di portoni sezionali con il proprio marchio, seguita da una crescita costante fino a costituire una seconda azienda per realizzare un sistema industriale che dai portoni sezionali ha esteso la propria produzione ad altre tipologie di chiusure tecniche.

2000

L'evoluzione societaria

Il forte sviluppo industriale porta Breda Tecnologie Commerciali snc a diventare una Società a Responsabilità Limitata ad inizio anni 2000. La vecchia forma societaria non era più idonea a sostenere la costante crescita dell’azienda, che trova maggior capacità d’azione nella nuova srl.

2008

La nascita di Breda Tecnologie

Il secondo significativo step evolutivo è avvenuto quando Breda, partendo dalla propria produzione di pannelli compositi inizialmente destinati all’edilizia e successivamente all’allestimento di veicoli industriali, ha ingegnerizzato un’ innovativa linea di tavoli completamente in metallo.

La nuova gamma di prodotti ha immediatamente incontrato l’approvazione dei più popolari brand del settore arredo italiani in quanto, innovazione e design, hanno trovato il connubio perfetto per un mercato in cui nulla di simile era mai stato finora presentato.

2010

Lo stabilimento Adria PLM

Nel 2010 un altro importante step di crescita: Breda inaugura, in società con un partner lombardo, il primo impianto industriale in FVG (Adria PLM) per la produzione di pannelli sandwich; un ampio catalogo di prodotti dunque disponibile che va ad incrementare il core business aziendale e permette a Breda un’ulteriore specializzazione tecnica e di servizio che la porterà alla realizzazione di importanti opere come il nuovo stadio dell’ Udinese Calcio (Stadio Friuli).

2013

Le nuove finiture di Breda Tecnologie

Protagonista dello sviluppo e ricerca all’interno dell’azienda, Breda Tecnologie propone le nuove finiture decorative per pannelli compositi B.Metal e B.Stucco.

L’idea di introdurre nuove finiture per i pannelli commercializzati, aumento notevolmente la visibilità dell’azienda all’interno del settore arredo.

2020

L'introduzione dell'arredo bagno

La divisione Breda Tecnologie introduce nuove finiture di pannelli per il settore dell’arredo bagno.

I prodotti B.Plus e B.Onda ottengono immediato riscontro dai costruttori di piani doccia e pannelli di rivestimento d’interno bagno.

2023

B.Stucco e l'innovazione nel settore edile

Nel 2023 Breda TC presenta ufficialmente il progetto B.Stucco nel settore dell’edilizia.

La realizzazione di un nuovo impianto industriale per l’applicazione della finitura B.Stucco ai pannelli sandwich diventa il nuovo fulcro operativo per la divisione Tecnologie. Il nuovo reparto sarà unificato con l’unità produttiva di pannelli compositi all’interno del nuovo stabilimento della divisione.

2030

L'agenda EU 2030

Negli ultimi anni Breda ha iniziato un percorso di investimenti orientati al raggiungimento degli obiettivi evidenziati dall’agenda europea 2030 in termini di sostenibilità ambientale e sociale. Ha iniziato una nuova evoluzione verso l’ambizioso obiettivo di diventare un nuovo esempio di azienda sostenibile e soprattutto solida, innovativa e sempre attenta ai cambiamenti che queste nuove dinamiche globali richiederanno in futuro.

Servizi

Breda Pannelli produce e commercializza pannelli sandwich isolanti da copertura e da parete e materie plastiche (policarbonati) per l’edilizia.

Siamo specializzati nella fornitura di materiali e accessori per la costruzione di capannoni industriali e commerciali, per la realizzazione di facciate architettoniche di elevato impatto estetico e per la copertura di edifici civili.

Il nostro team di tecnici commerciali ti potrà guidare nella scelta dei migliori prodotti e soluzioni tecniche più adatte alle tue esigenze.

Prodotti

Breda Pannelli offre soluzioni personalizzate di prodotto e consulenza tecnica su misura alle proprie necessità. L’ampia gamma di prodotti commercializzati, trova in edilizia le più svariate applicazioni.

I nostri prodotti si adattano a soluzioni d’uso differenti, scopri i più adatti alle tue esigenze esplorando la nostra gamma per destinazioni d’uso – pareti, soffitti e pavimenti, o per impiego in edilizia civile o industriale.

Pannelli Sandwich

Pannelli sandwich isolanti da copertura e da parete con destinazione d’uso industriale e residenziale.

Vai alla categoria

Lamiere

Lamiere grecate per coperture e rivestimenti di pareti esterne in acciaio o alluminio e lamiere profilate strutturali collaboranti per la realizzazione di solai.

Vai alla categoria

Materie plastiche

Policarbonato alveolare, compatto per coperture e tamponamenti con destinazione d’uso industriale e residenziale e pannelli in pvc.

Vai alla categoria

Accessori

Accessori per pannelli ad uso industriale e residenziale.

Vai alla categoria

La riqualificazione del manto di Tenconi SA - Airolo (CH)

La ristrutturazione dello Stadio Friuli

Breda pannelli è il tuo miglior alleato nella fornitura e progettazione industriale.

Contatta i nostri tecnici commerciali per ricevere gli ultimi aggiornamenti informativi e richiedere una consulenza tecnica per le tue esigenze.