Certificazioni
Elenco delle certificazioni di prodotto e processi.
ISO 9001:
Certificazione del Sistema di gestione per la qualità.
La norma sul Sistema di Gestione della Qualità è una certificazione internazionale che, oltre al recepimento dei requisiti legislativi e normativi applicabili, definisce i requisiti minimi che un’organizzazione deve soddisfare in maniera continua per garantire il livello di qualità di prodotto e servizio dichiarato.
Ad oggi, la certificazione ISO 9001 è uno standard qualitativo indispensabile per l’offerta di prodotti e servizi in qualsiasi settore e soddisfare le esigenze ed aspettative del Cliente.
La Breda Tecnologie Commerciali ha certificato la propria conformità a questi requisiti, garantendo un elevato standard di gestione della qualità.
ISO 14001:
Certificazione del Sistema di gestione ambientale.
La norma ISO 14001 coinvolge le aziende che vogliono gestire proattivamente il proprio impatto ambientale. Breda Tecnologie Commerciali ha scelto di impegnarsi nella prevenzione/riduzione dell’inquinamento, nella conformità giuridica e nel miglioramento costante e continuo al fine di migliorare la propria prestazione ambientale.
Il miglioramento delle performance ambientali ha permesso l’ottenimento della certificazione accreditata, confermando la scelta di Breda T.C. di garantire sistemi di gestione ambientale all’interno dei suoi processi produttivi.
ISO 45001:
Certificazione del Sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro.
La norma ISO 45001 ha l’obiettivo di certificare i sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Definisce un sistema per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi lavorativi, migliorare il benessere e la salute dei lavoratori anche attraverso la loro partecipazione e coinvolgimento.
Per l’ottenimento della certificazione ISO 45001 Breda T.C. si è impegnata in un profondo ed accurato aggiornamento della valutazione dei rischi dei processi all’ interno dell’Organizzazione.
Con la ISO 45001, infatti, Breda T.C. oltre ad applicare uno standard riconosciuto a livello internazionale, ha indirizzato l’iter corretto per formalizzare e strutturare la gestione del rischio, la gestione della conformità legislativa, la diffusione di pratiche di lavoro più sicure e la valutazione delle prestazioni di sicurezza e di salute dei lavoratori.
FSC:
Certificazione di gestione dell’ impatto ambientale.
La certificazione FSC è una certificazione internazionale, indipendente e di parte terza, specifica per il settore forestale e i prodotti – legnosi e non legnosi – derivati dalle foreste. Attesta la provenienza, la realizzazione e l’impatto ambientale dei prodotti di un’organizzazione. Esistono due tipi di certificazione FSC: la certificazione di Gestione forestale e la certificazione di Catena di custodia.
Breda Tecnologie Commerciali ha ottenuto la certificazione FSC della catena di custodia che garantisce la tracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC lungo ciascuna fase di: approvvigionamento, lavorazione, commercio e distribuzione della filiera.