Formazione e collaborazione
Corporate 07 / 07 / 2023

Formazione e collaborazione

L'EVOLUZIONE ORGANIZZATIVA E ORGANICA

L’impegno di Breda nella costante creazione di valore sul territorio si è tradotto anche nella costruzione di una solida trasparenza, affidabilità e fiducia reciproca con i propri fornitori e clienti.

Non solo, la creazione di ambienti di fiducia verso i propri collaboratori, dipendenti e verso la comunità locale in generale, è uno dei cardini valoriali che accompagna Breda nella sua crescita.

La trasparenza aziendale, aumenta di conseguenza l’impegno dell’azienda nell’ offrire la massima qualità di servizi e affidabilità commerciale, incoraggia gli investimenti dimostrando apertura e stabilità, migliora i processi aziendali e porta a migliori risultati.

LA CRESCITA DEMOGRAFICA

Dall’inizio della sua storia alla trasformazione in società a responsabilità limitata, Breda ha sempre conseguito una crescita demografica interna ed esterna. L’aumento di dipendenti e collaboratori e di clienti e fornitori è stata costante nel tempo e grazie all’attenta gestione della propria struttura, l’azienda è stata sempre in grado di ripagare questa fiducia.

L’evoluzione del modello organizzativo, condiviso internamente con l’organico, è stata una naturale conseguenza dello sviluppo aziendale.

Oggi la società è composta da 50 dipendenti suddivisi in uffici e aree produttive che complessivamente occupano 70’000 mq di cui 7’500 mq come area di produzione, 2’500 mq come magazzino e 600 mq destinati ad uffici.

Crescita demografica interna (dipendenti) ed esterna (clienti e fornitori) + crescita e miglioramento del modello organizzativo e condivisione con l’organico interno.

IL PROGETTO DI FORMAZIONE INTERNA

Breda sostiene la formazione interna ed esterna come base fondamentale per perseguire obiettivi di evoluzione costruttiva.

Il miglioramento delle competenze tecniche specifiche e delle soft skills sono oramai indispensabili per qualsiasi lavoratore. Breda ha sostenuto questa formazione in tutti i settori aziendali con particolare attenzione alle risorse che gestiscono team di persone e/o ricoprono posizioni con particolari responsabilità organizzative e decisionali.