Recruiting day a Spilimbergo
Open day 22 / 09 / 2023

Recruiting day a Spilimbergo

70 posti di lavoro a disposizione in 7 aziende della zona industriale

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il Comune di Spilimbergo e l'Agenzia per il lavoro Adecco Italia SpA organizzano una giornata di reclutamento per selezionare candidati da inserire in 7 aziende attive sul territorio spilimberghese.

Le imprese partecipanti al Recruiting Day previsto per il prossimo 5 ottobre alla Casa dello Studente di Spilimbergo, cercheranno personale per 70 posti di lavoro.

Le aree di ricerca interessate riguarderanno l'area produttiva (operatori di macchine a controllo numerico, manutentori, elettricisti) la logistica, l'area amministrativa e quella tecnico commerciale.

Alla presentazione dell'evento tenutasi a Pordenone è intervenuta l'assessore al Lavoro e formazione Alessia Rosolen affermando che le imprese coinvolte: "faticano a trovare le figure di cui hanno bisogno e che guardano a iniziative come i Recruiting, organizzati in sinergia tra il pubblico e il privato, come a importanti opportunità di collaborazione e di sviluppo. Una delle questioni con cui il mondo del lavoro si sta confrontando è senz’altro quella legata al calo demografico. Siamo la prima Regione in Italia ad avere approvato la “Legge sui talenti” per trattenere le giovani competenze sul territorio e per cercare di fare ritornare i giovani tra i 25 e 34 anni che, per diversi motivi, hanno scelto altri territori o l’estero. Stiamo lavorando per cercare di migliorare ulteriormente la norma in modo da essere attrattivi rispetto ad altri territori”.

Breda Tecnologie Commerciali nel settore manifatturiero con la produzione di prodotti per la realizzazione di coperture e tamponamenti di fabbricati civili ed industriali, sarà presente in prima linea all'evento pronta ad offrire posizioni lavorative a nuovi talenti.

Tutte le informazioni riguardante il Recruiting Day si possono trovare all'interno del sito internet della Regione Friuli Venezia Giulia. Per partecipare ai colloqui con le imprese e alla selezione del prossimo 5 ottobre è necessario inviare il proprio curriculum entro il 25 Settembre 2023 attraverso la pagina dedicata, specificando per quali aziende e quali profili ci si candida.