Breda Tecnologie è la divisione nata con l’esclusivo scopo di innovare ed ingegnerizzare nuovi prodotti.
Da sempre sinonimo di ricerca ed innovazione di materiali, prodotto e servizio, oggi la divisione produce e distribuisce pannelli compositi e complementi destinati sia al settore industriale dell’arredo (mobili) che a quello dei veicoli industriali (porte di camion).
Breda Tecnologie è la divisione nata con l’esclusivo scopo di innovare ed ingegnerizzare nuovi prodotti.
Breda Tecnologie concepisce e realizza i suoi prodotti secondo questo principio, cercando costantemente il perfetto equilibrio tra innovazione estetica e affidabilità.
LA TRASFORMAZIONE 4.0
Breda ha intrapreso il proprio percorso di implementazione industriale 4.0 attraverso l’introduzione del lean management. Quest’attività ha portato ad una razionalizzazione dei processi produttivi e ad una loro standardizzazione. Importanti investimenti sia in opere strutturali che in impianti tecnologici hanno garantito il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Il modello di innovazione seguito è stato costante e continuo nel tempo. L’unione di materiali diversi tra loro ed il know-how tecnico sul loro utilizzo e la loro applicazione ha portato l’azienda a distinguersi nel panorama nazionale ed internazionale per qualità dei prodotti offerti e professionalità dell’assistenza tecnica.
L’attività di ricerca ha permesso di migliorare e innovare costantemente i prodotti Breda. Nel corso degli anni, alcune soluzioni particolarmente innovative sono state oggetto di brevetto. Breda Tecnologie Commerciali srl è oggi titolare di diversi brevetti di invenzione industriale, di cui 3 recentemente realizzati.